Pseudomonas Aeruginosa
Con un'elevata resistenza agli anticorpi, lo Pseudomonas Aeruginosa (PA), un batterio Gram-Negativo (GNB), è diventato un importante problema di salute globale. In quanto patogeno opportunistico, il PA mette a rischio in modo particolarmente grave le persone immunocompromesse.
Un Rischio Permanente
nelle Strutture Sanitarie
Diffuso attraverso l'ingestione e il contatto diretto con superfici contaminate come cibo, disinfettanti, attrezzature respiratorie, lavandini e altro, il PA è principalmente un patogeno nosocomiale che ha origine e si diffonde in ambito ospedaliero.
Con un tasso di incidenza dello 0,4% negli ospedali statunitensi in base ai dati CDC, il PA rappresenta oltre il 10% di tutte le infezioni correlate all'ospedale ed è il quarto agente patogeno nosocomiale più comune.
Il Principale Responsabile
delle Infezioni Sistemiche
Con un rapido periodo di incubazione di 24-72 ore, il PA è il principale responsabile di innumerevoli infezioni in tutto il corpo, compresi i sistemi respiratorio, digestivo e scheletrico. Queste infezioni sono più diffuse e gravi nei soggetti con cancro, AIDS e immunodeficienze come la fibrosi cistica.
Alla luce della resistenza del PA agli antibiotici, Pharmotech SA ha scoperto l'uso del CBD per prevenire e trattare potenzialmente il PA. Questo progresso brevettato è progettato per decontaminare i materiali medici e le stanze degli ospedali. Con un'ampia attività di ricerca e sviluppo basata su principi attivi naturali, Pharmotech SA sta svelando nuove possibilità per le applicazioni ospedaliere e veterinarie in tutto il mondo.